13/05/22 WEBINAR: IL TESORO DELLA DORMIENTE

Dopo il successo ottenuto dai precedenti seminari sul tema, venerdì 13 maggio, alle ore 16.00, presso il Palazzo Caracciolo-Cito di Torrecuso si terrà un nuovo webinar sull’uso sostenibile e consapevole delle risorse provenienti dagli ecosistemi forestali dell’areale Taburno-Camposauro. Il ciclo di incontri, che vede il coinvolgimento dell’ente Parco Regionale Taburno-Camposauro e dell’associazione WWF Sannio, nell’ambito del progetto “Sve(g)liamo la Dormiente”, è curato dal Laboratorio di Ecologia forestale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare la multifunzionalità dei boschi come produttori di beni e servizi, dando vita ad una multifiliera del legno e dei servizi ecosistemici, migliorando la qualità stessa delle produzioni forestali e incoraggiando un ruolo più attivo e consapevole da parte di proprietari e gestori forestali locali. Al seminario parteciperanno tra gli altri il sindaco di Torrecuso Angelino Iannella, il presidente del WWF Sannio Camillo Campolongo, e il presidente del Parco regionale Taburno-Camposauro Costantino Caturano.

Per essere reindirizzato alla pagina ufficiale dell’evento clicca qui

Pubblicato da WWF Sannio

sito ufficiale dell'Associazione WWF Sannio, Organizzazione Aggregata al WWF Italia operativa in provincia di Benevento e 99 comuni della provincia di Avellino. Associazione di promozione sociale iscritta al registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Campania con provvedimento n. 196 del 12/03/2020 Sedi operative dell'Associazione: • oasi “Montagna di Sopra” – Pannarano www.facebook.com/oasipannarano • oasi “Lago di Campolattaro” – Campolattaro e Morcone www.facebook.com/lagodicampolattaro

Lascia un commento